Plant Biology 2023: Matteo Dell’Acqua, professore associato del Centro di Ricerca di Scienze delle Piante, tra i plenary speaker del simposio che mette in evidenzia le connessioni tra piante e umanità
Matteo Dell’Acqua, professore associato del Centro di Ricerca di Scienze delle Piante della Scuola Superiore Sant’Anna, è tra i plenary speaker della nuova edizione di Plant Biology, in programma dal 5 al 9 agosto a Savannah (Georgia, USA) e organizzata dall’ American Society of Plant Biologists. Nello specifico, Dell’Acqua parteciperà al Simposio Presidenziale nella giornata inaugurale dell’evento il cui argomento è la connessione tra piante e persone. Assieme a Dell’Acqua, intervengono Gustavo MacIntosh, presidente dell'American Society of Plant Biologists (ASPB), Matthew Raiford, Barbara Schaal (Washington University), Terri Long (University of Georgia).
“Quando si parla di agricoltura, le piante e le persone sono due facce della stessa medaglia - ha commentato Matteo Dell'Acqua sul sito dell’evento - In un certo senso, quando migliaia di anni fa abbiamo addomesticato le colture, anche loro hanno addomesticato noi. Gran parte della storia umana è stata plasmata dalle opportunità e dai vincoli dell'agricoltura”.